Mi consenta!

Aaaaaah *sospiro*… è da un po’ che non aggiorno il blog. E’ stata una settimana di noia totale che mi ha tenuto lontano dal piazzare pixel per tanto tempo. La causa di tutto è molto probabilmente il caldo, che alimenta la mia pigrizia ed il conseguente mio ozio.

Per questo, per spronarmi a riprendere, mi son detto: appena viene proposta una sfida interessante su PixelJoint colgo l’occasione e partecipo. E così fu, capitò a proposito.

Crea una caricatura di uno degli attuali leader del mondo, elencati in questa pagina. Dal momento che è una caricatura dovresti enfatizzare e attenuare alcune caratteristiche in modo da rappresentare il leader scelto. Non deve per forza essere il leader della tua stessa città. Tra l’altro, per favore assicurati di dirci nella tua descrizione a quale leader ti riferisci.

Punti bonus se non fai Barack Obama*
*non è vero.

Questo pezzo di Jalonso potrebbe dare l’ispirazione per la sfida.

  • Dimensione massima: 128×128
  • Colori: massimo 32
  • Trasparenza: opzionale
  • Animazione: no

In un contesto normale questa non sarebbe proprio una sfida adatta a me, ma dopo aver ricevuto l’influenza di Luttazzi la prima volta che lo vidi, e dopo averla divampata grazie alla palestra che da giorni popolava il suo blog (dal momento che la palestra ha chiuso per ferie, questo era anche un po’ un modo per fare tesoro di quel che ho appreso) sono riuscito ad inquadrare perfettamente e velocemente il pezzo che avrei poi in seguito fatto.

Nonostante presi coscienza della sfida il Lunedì, aspettai il Giovedì per mettermi all’opera. Quindi dopo uno schizzo su carta pronto a fare caricature in pixelart.

018

Per chi non lo sapesse, quello è il nostro “papi” Berlusconi, insieme alla escort Patrizia D’Addario

I dettagli come il fiore ed il bastone assicurano al Premier un look da mafioso d’alto cinema. L’ombretto azzurro ed il rossetto della D’Addario, d’altro canto, le donano un look da baldracca d’alto borgo.

berlusca wipAd un certo punto della sfida non avevo più voglia di continuare il pezzo, mi arresi. Non mi ricordo bene come però il giorno seguente ripresi il lavoro e lo finii, e adesso ha riscontrato un particolare successo su PixelJoint (una decina di preferiti, vari commenti positivi, nessuno negativo, ed il pezzo è presente nella bacheca dei migliori 4 pezzi della settimana). Mi dico: meno male!

Tra l’altro, voglio condividere con voi questa splendida caricatura del Cavaliere del suo pene in una versione astratta, ma nonostante tutto riconoscibile. Mi piacerebbe tanto sapere chi sia l’autore!

Berlusconi_caricatura

challenges2BAM! Secondo posto.

3 Responses to “Mi consenta!”


Leave a Reply