Scriba original sound track pt.1

Ecco un’altra di quelle cose che ho fatto durante il periodo pre-esame: mi sono dato alla composizione.

E’ stato piuttosto divertente e interessante, perché essendo nuovo a FL Studio è stato come esplorare un altro pianeta.
Tutto ciò che ho imparato durante il corso di autoproduzione musicale che ho fatto a scuola diciamo che non è servito a niente, è stato molto meglio apprendere di sana pianta.

In ogni caso, ho composto due canzoni che verranno usate per il gioco Scriba.

phone reducedScarica Canyon ride

phone reducedScarica Oxidised

La prima è stata composta con il preciso intento di venire usata durante i titoli di coda, e con l’idea di trasportare il giocatore in un’atmosfera mistica di deserto, canyon e nomadismo tendente allo shamanesimo.
Possiamo dire che le note di lead eseguite dal flauto sono basate su una classica melodia nativo-americana sentita su free sound project e ripresa dal mio virtual instrument. Successivamente il tempo è stato adattato al tamburello che si nota bene all’inizio, un sample scaricato da free sound project stesso.
Il resto è stato piuttosto divertente da fare, grazie anche ad un vecchissimo virtual instrument della Roland chiamato Edirol Orchestra.

La seconda è ancora soggetta a pesantissime modifiche e probabilmente ad una registrazione nuova, utilizzando soltanto effetti dalla mia effettiera invece che dai settaggi di FLStudio. Verrà utilizzata, una volta ultimata, per la Worldmap, dove una rilassante seppur tragica canzone accompagnerà il nostro eroe verso l’esplorazione di un mondo degradato, post-apocalittico e privo di un’aspettativa di progresso. O per lo meno questo è quello che voglio far pensare con l’ascolto di questa canzone. Che sicuramente vedrà un notevole cambiamento nella sua versione finale.

1 Response to “Scriba original sound track pt.1”


Leave a Reply