Pausa, ma non solo…

…novità!

Anche se in pausa dalla pixelart, dal gaming, dallo studiare, dal masticare la punta delle matite colorate, da tutto insomma, qualche lavoro l’ho svolto. Credo che mi prenderò il lusso di scrivere due tre quattro articoli in un giorno.

Girando qua e là per i siti di risorse, vidi uno script che modificava la pagina dello stato dei pg. Niente di particolare, soltanto una disposizione delle finestre diversa da quella standard, ma abbastanza carina e gradevole. L’adottai subito, anche se per renderla totalmente di mio piacere la modificai pesantemente.

Non voglio parlarvi della pagina dello stato in sé, ma del pezzo che ho fatto per riempire il buco causato dalla nuova disposizione (non che prima fosse organizzato meglio, anzi!).

38 Un riempitivo, insomma. Ma un bel riempitivo, che mi ha dato l’idea di creare questa “immagine dettagliata” per ogni singolo personaggio. Personaggi che non ho ancora né ideato, né pensato. Sono lento in queste cose.

Raffigura il protagonista in un ambiente a lui ideale, il deserto, con il suo abbigliamento, la sua espressione spensierata e perennemente contenta, e finalmente si potrà capire come diamine è fatta la sua arma.

La sua arma

E’ semplice, perdinci! Consiste in un grande blocco di pietra con un bastone di ferro conficcato nel mezzo. Non è una spada con una forma strana, ragazzi!

Ora basta dilungarci, concentriamoci sull’opera.

L’opera

Non sono riuscito ad ovviare alla bidimensione di questo pezzo. Per via del poco contrasto che hanno i vestiti, Juro sembra non avere profondità. Ho cercato (forse non abbastanza) di migliorare la situazione, ma non ci sono riuscito.

Beh, poco male.

Poco male!

Anche per questo pezzo ho composto la gif del processo, che sto per andare a mostrarvi, alla quale affiancherò il risultato della finestra di stato al suo stadio finale.

ingamewip

1 Response to “Pausa, ma non solo…”


  • MALEDIZIONE!
    Allora…come ti ho già detto, questo tuo tentativo nobilissimo ti fà onore. Gli amanti del classico ti porterebbero in gloria…il buon vecchio FFVI…ahhhh! Che nostalgia…tuttavia devo dire che il XII ha il suo perchè. :D Comunque…vedo che Juro nell’immagine intera è più chiaro di quella in altro a sinistra…tuttavia, questo non è un problema in quanto i personaggi non sono nemmeno in via di definizione. Buon lavoro e buona fortuna.
    Complimenti per l’idea e la messa in atto.

    * In sella ad un chocobo corri più veloce delle tue idee…

Leave a Reply