[WIP] Scriba – Game title

Torniamo a parlare di cose serie!

Come molti, ho la passione per un tool chiamato RPG Maker XP, uno dei tanti programmi che ti permette di progettare i tuoi videogame senza bisogno di conoscenze di programmazione alcune. Conoscendomi, sapevo che sarei arrivato a tanto, ovvero mirare in alto, puntare a creare un gioco con la grafica fatta da me. D’altronde, seppur alle prime armi, sono un pixelartist.

Bene, ho già fatto diversi pezzi, ma voglio concentrarmi in particolare sul Game Title, ovvero la classica schermata di inizio del gioco, dove viene solitamente chiesto >Gioca >Continua ed >Esci. Questa è la tipica schermata di un Game Title creato con questo tool: http://xs127.xs.to/xs127/08221/title683.jpg Non guardate la grafica, è completamente personalizzabile.

Bene, questi Title sono in 640×480, quasi sempre una risoluzione sfida per ogni pixelartist, soprattutto i meno esperti. In ogni caso, questo è ciò a cui son venuto a capo, fino ad ora:

86Concetto - Un ragazzo con i capelli rossi e la coda di lucertola sta seduto su di una mano gigante, che si è estesa da un albero, per permettergli di scrutare l’orizzonte.

Il breve menù delle opzioni di gioco andrà in basso a destra, e il logo del gioco (Scriba) in alto, lo posizionerò più accuratamente quando sarà finito.

E’ una vera e propria impresa, 640×480 non sono pochi. Sono 307100, oh aspettate, il riporto di uno. Sono 307200 pixels. Nel tempo che ho impiegato per arrivare a questo punto dieci iceberg si sono sciolti. Lo so, è colpa mia; avrei potuto fare qualcosa per fermarli… nah, preferisco muovere il touchpad.

Per il momento sono a 90 steps contati (l’ho iniziato ad ottobre). Critiche e suggerimenti da quei pochi che leggeranno queste pagine sono apprezzati, giusto per rendere onore a quei dieci iceberg morti nel processo.

0 Responses to “[WIP] Scriba – Game title”


  • No Comments

Leave a Reply